|
Via Crucis in paese 2012
30/03/2012
VIA CRUCIS PER LE VIE DI QUARGNENTO LA PASSIONE DI GESÙ CRISTO TRA LE NOSTRE CASE
VENERDÌ 30 MARZO 2012 - ORE 21.00
Percorso: Partenza dalla Basilica, Piazza I Maggio, Via Corrente, Via Motta, Vicolo Giappona, Via della Libertà, Via Valente, Vicolo Alfieri, Piazza I Maggio, conclusione in Basilica.
* * *
Si invitano gentilmente gli abitanti delle Vie interessate ad addobbare con fiori, lumini e immagini del Signore Gesù. Grazie per la partecipazione!
* * *
NOTA:
Gentile Famiglia,
alcune indicazioni utili per l’allestimento della Stazione, che però la vostra fantasia e abilità potrà senz’altro migliorare: Si può collocare l’icona della Stazione su un tavolino coperto da una tovaglia, illuminarlo con lampade o ceri o torce, così da renderla ben visibile per le persone che sostano in preghiera. Si può contornare l’icona con dei vasi di fiori o piante o ceri o altri segni e oggetti, l’importante è che abbelliscano la Stazione..
RACCOMANDO GENTILMENTE di riportare la Stazione nel suo cellophan – custodia in Basilica ENTRO sabato 30 oppure domenica 31 marzo, mentre la chiesa è aperta per le S. Messe delle 16:00 del sabato o delle 10:00 della domenica. Potete lasciare l’icona ai piedi dell’altare di San Dalmazio, vicino al posto del coro.
GRAZIE per la vostra COLLABORAZIONE!
Per informazioni: Don Mario Bianchi
Tel. 0131.217.219
Percorso della PROCESSIONE della VIA CRUCIS del 30 MARZO ore 21:00 Basilica, Piazza I Maggio, Via Corrente, Via Motta, Vicolo Giappona, Via della Libertà, Via Valente, Vicolo Alfieri, Piazza I Maggio, conclusione in Basilica.
* * *
Gentile Famiglia, Venerdì 30 marzo prossimo alle 21:00 rivivremo la Via Crucis di Nostro Signore. Usciremo dalla Basilica per le strade del paese, portando in processione la Croce, segno di ingiustizia e malvagità, che il Signore ha trasformato in sorgente di salvezza e luce. La processione passerà anche davanti alla Vostra casa. Chiedo gentilmente la Vostra collaborazione nell’addobbare il percorso con vasi, fiori, immagini religiose inerenti la Passione, lenzuoli o altro, con libertà e buon gusto, secondo la propria disponibilità. Grazie per quanto potrete fare per rendere la celebrazione bella e partecipata!
Don Mario Bianchi
Percorso: Basilica – Basilica, Vie Corrente, Motta, Giappona, Libertà, Valente, Alfieri, Piazza, Basilica
|