Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni
Share |
 

Una cena dal sapore di lamponi

16/10/2011

 

Ciao a tutti!

Come molti di voi sanno da due anni e mezzo sono volontaria di Solidarietà Internazionale ed Emergenze O.N.L.U.S., associazione nata negli anni '90 da una costola della Caritas della Diocesi di Alessandria per portare sostegno alla popolazione bosniaca colpita dalla crisi post-bellica e tuttora ancora piena di problemi di natura diversa.

Io e gli altri volontari abbiamo pensato quest'anno di destinare i proventi della cena solidale di autunno per una coltivazione di lamponi in un paesino della Bosnia Erzegovina che darà lavoro a tanti genitori (attualmente disoccupati) dei bambini che seguiamo con le adozioni a distanza. Ricordo che i volontari di Solidarietà Internazionale ed Emergenze intraprendono i viaggi in loco a proprie spese personali, quindi il ricavato delle nostre iniziative finiscono integralmente ai poveri tranne una piccola quota da destinare a quei generi alimentari che non ci vengono regalati. Sono piccoli aiuti che migliorano la qualità della vita di qualche persona.....

Naturalmente si possono portare amici/consorte ecc., è anche un'occasione per ritrovarsi e trascorrere una serata insieme.

Un caro saluto e a presto
Ilaria Tarantola

 

• Locandina cena solidale - 221,42 Kb

 

TORNA INDIETRO