Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni
Share |
 

Via Crucis in paese 2012

30/03/2012

 

VIA CRUCIS
PER LE VIE DI QUARGNENTO
LA PASSIONE DI GESÙ CRISTO TRA LE NOSTRE CASE


VENERDÌ 30 MARZO 2012 - ORE 21.00


Percorso:
Partenza dalla Basilica, Piazza I Maggio, Via Corrente, Via Motta, Vicolo Giappona, Via della Libertà, Via Valente, Vicolo Alfieri, Piazza I Maggio, conclusione in Basilica.

* * *

Si invitano gentilmente gli abitanti delle Vie interessate ad addobbare con fiori, lumini e immagini del Signore Gesù.
Grazie per la partecipazione!

* * *

NOTA:

Gentile Famiglia,

alcune indicazioni utili per l’allestimento della Stazione, che però la vostra fantasia e abilità potrà senz’altro migliorare:
Si può collocare l’icona della Stazione su un tavolino coperto da una tovaglia, illuminarlo con lampade o ceri o torce, così da renderla ben visibile per le persone che sostano in preghiera.
Si può contornare l’icona con dei vasi di fiori o piante o ceri o altri segni e oggetti, l’importante è che abbelliscano la Stazione..

RACCOMANDO GENTILMENTE di riportare la Stazione nel suo cellophan – custodia in Basilica ENTRO sabato 30 oppure domenica 31 marzo, mentre la chiesa è aperta per le S. Messe delle 16:00 del sabato o delle 10:00 della domenica. Potete lasciare l’icona ai piedi dell’altare di San Dalmazio, vicino al posto del coro.

GRAZIE per la vostra COLLABORAZIONE!

Per informazioni:
Don Mario Bianchi

Tel. 0131.217.219


Percorso della PROCESSIONE
della VIA CRUCIS del 30 MARZO ore 21:00
Basilica, Piazza I Maggio, Via Corrente, Via Motta, Vicolo Giappona, Via della Libertà, Via Valente, Vicolo Alfieri, Piazza I Maggio, conclusione in Basilica.

* * *

Gentile Famiglia,
Venerdì 30 marzo prossimo alle 21:00 rivivremo la Via Crucis di Nostro Signore. Usciremo dalla Basilica per le strade del paese, portando in processione la Croce, segno di ingiustizia e malvagità, che il Signore ha trasformato in sorgente di salvezza e luce.
La processione passerà anche davanti alla Vostra casa. Chiedo gentilmente la Vostra collaborazione nell’addobbare il percorso con vasi, fiori, immagini religiose inerenti la Passione, lenzuoli o altro, con libertà e buon gusto, secondo la propria disponibilità.
Grazie per quanto potrete fare per rendere la celebrazione bella e partecipata!

Don Mario Bianchi

Percorso: Basilica – Basilica, Vie Corrente, Motta, Giappona, Libertà, Valente, Alfieri, Piazza, Basilica



 

TORNA INDIETRO