Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni

BENEDIZIONE DEI QUADRI DI SANTA GIOVANNA ANTIDA E DEL BEATO FAA' DI BRUNO

12/12/2014 - 20/12/2014

Venerdì 19 dicembre il Vescovo di Alessandria Don Guido Gallese alla presenza delle Autorità civili, religiose del Comune di Solero e della cittadinanza benedirà i quadri di Santa Giovanna Antida Thouret e del Beato Faà di Bruno che verranno collocati rispettivamente nella cappella della Casa di riposo “Dott. Guaschino” e nella cappella della Casa di riposo “Il Castello”.
La cerimonia inizierà alle ore 16,00 presso la Residenza “Dott. Guaschino” in P.zza Don Valiera, 3:
• ai saluti delle Autorità e del Presidente della Casa di riposo seguirà una breve presentazione del pieghevole sulla vita di Suor Giovanna Antida Thouret e sul legame della Santa con la comunità di Solero;
• dopo la benedizione del quadro dedicato alla Santa il Vescovo visiterà gli ospiti della struttura;
e proseguirà alle 16,30 presso la Residenza “Il Castello” in Via XX Settembre, 46:
• con la presentazione del pieghevole relativo alla vita del Beato Faà di Bruno e al legame dello stesso con la comunità solerina;
• seguirà la benedizione del quadro dedicato a Francesco Faà di Bruno e la visita del Vescovo agli ospiti della struttura.
Al termine verrà ufficiata la Santa Messa presso la cappella della Casa di Riposo “Il Castello” dal Vescovo Don Guido Gallese e dal parroco di Solero Don Mario Bianchi.