Il volo alto dell'amore

Esercizi spirituali per ragazzi e ragazze

30/08/2012 - 01/09/2012

«Noi amiamo, perché Dio ci ha amati per primo». Questo passo della Prima Lettera di Giovanni potrebbe essere il motto ideale dei tre giorni di esercizi spirituali per ragazzi dai 16-17 anni in su organizzati, dal 30 agosto al 1° settembre 2012, a Pella, nella Diocesi di Novara. Un'occasione non comune per tutti i giovani in ricerca di un contatto più profondo con Dio e con la Sua Parola. I tre giorni di ritiro inizieranno alle ore 10.30 presso il Centro di Spiritualità “Casa di Maria Ausiliatrice”, alla quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni circa l'organizzazione delle giornate (tel. 0322-969125). Il costo complessivo è di 115 € a pensione completa, ma l'organizzazione è disposta a facilitare i giovani che volessero partecipare a questo importante evento. L'accostarsi con una rinnovata profondità alla Parola è un requiaito essenziale per realizzare in ognuno di noi, e in special modo nei giovani, quella conoscenza di Cristo senza la quale non è possibile alcuna fede. Giovanni nella sua Prima Lettera ricorda infatti che «noi abbiamo conosciuto e creduto all'amore», e non può esserci fede senza conoscenza di Cristo, così come la conoscenza spirituale delle Scritture dovrà essere la linfa vitale del nuovo Anno della Fede, ormai alle porte.