Tumulazione di mons. Giovanni Ferrofino nella Basilica di Quargnento

21/06/2012 - 24/06/2012

Domenica 24 giugno 2012 alle ore 17:30, sarà celebrata una S. Messa nella Basilica di san Dalmazio in Quargnento. Al termine dell’Eucaristia la salma dell’Arcivescovo Nunzio Apostolico Mons. Giovanni Ferrofino sarà tumulata all’interno della Cappella di San Dalmazio, nella Basilica omonima, come da Sue volontà.
Alle 17.00 dal Cimitero di Quargnento partirà il corteo in automobile, che accompagnerà il feretro alla Basilica.
Il Can. Mons. Gianni Toriggia, Vicario Episcopale per il Clero e Parroco della Cattedrale presiederà la Santa Messa.
Il Diacono Prof. Luciano Orsini, Delegato Vescovile per i Beni Culturali terrà il ricordo del compianto Arcivescovo.
La Solennità del Santo Precursore di Cristo sarà occasione propizia per celebrare il rito di sepoltura nella Basilica, perché giorno onomastico dell’Arcivescovo Giovanni Ferrofino, e circostanza di gratitudine a Dio per aver suscitato un collaboratore saggio del Santo Padre e un generoso benefattore della Basilica di Quargnento.

• comunicato - 203,13 Kb

• biografia - 384,19 Kb